ISCRIZIONI ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Il 9 gennaio 2023 avranno inizio le iscrizioni relative all’anno scolastico 2023/2024.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line da parte dei genitori degli alunni  per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (Scuola Primaria, Secondaria di I Grado ). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia le cui domande dovranno pervenire alla Scuola prescelta in formato cartaceo.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, a partire dalle ore 9.00 del  19/12/2022, si abilitano al servizio “iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID,CIE o eIDAS

Il termine di scadenza per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, alle prime classi della Scuola del primo ciclo, è fissato al 30 gennaio  2023. Le istanze possono essere inoltrate già dal 9 gennaio 2023.

Ø  Scuola Infanzia: possono essere iscritti i bambini che compiano 3 anni di età entro il 31/12/2023 e, subordinatamente all’esistenza di determinate condizioni, quali: disponibilità di posti, disponibilità di locali idonei e valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio docenti, anche i bambini che compiano 3 anni di età entro il 30 aprile 2024.

Ø  Scuola Primaria: hanno l’obbligo di iscrizione alla classe prima i bambini che compiano 6 anni di età entro il 31/12/2023; possono essere iscritti i bambini che compiano 6 anni di età entro il 30 aprile 2024.

Ø  Scuola Secondaria di I Grado: sono soggetti all’obbligo di iscrizione per l’anno scolastico 2023/2024  alla Scuola Secondaria di I Grado gli alunni che terminano nel 2022/2023 la Scuola Primaria con esito positivo

Si ricorda ai genitori che in caso di mancata iscrizione alla Scuola dell’obbligo, si  provvederà ad informare gli Enti preposti a contrastare l’evasione dell’obbligo scolastico.

Questa Istituzione scolastica offrirà un servizio di sostegno per le iscrizioni on line  alle famiglie prive di mezzi informatici. A tal fine si chiede a quanti interessati di recarsi presso gli Uffici di Segreteria dal 9 al 30 gennaio 2023 nei giorni sottoelencati , muniti dei seguenti documenti:

• codice fiscale genitore
  • codice fiscale alunno
  • certificato di regolarità vaccinale per gli alunni della Scuola dell’Infanzia (in ottemperanza alla normativa vigente Legge, 31/07/2017 n° 119, G.U. 05/08/2017 )

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

Chiusura

N.B.: SITO PREDISPOSTO DAL MINISTERO PER ISCRIZIONI ON LINE:

www.iscrizioni.istruzione.it