SEGRETERIA
ORARIO DI RICEVIMENTO
Uffici di direzione e di segreteria
Gli Uffici di direzione e di segreteria riceveranno il pubblico esterno e interno secondo il prospetto allegato.
SI RICORDA CHE LA NOSTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA NON ACCETTA PIU' MAD DAL 1° AGOSTO 2020
Incompatibilità dipendenti pubblici
Specificità del comparto scuola - Circolare applicativa
Si invita tutto il Personale docente e ATA a leggere con attenzione la circolare allegata in oggetto, diramata dal MIUR.
Aggiornamento Graduatorie Interne
PERSONALE ATA
Ai fini dell’aggiornamento della graduatoria interna d’Istituto e l’individuazione di eventuale personale ATA in soprannumero, si invita il personale ATA neo-trasferito a compilare la SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE SOPRANNUMERARI A.S. 2020/2021 - PERSONALE A.T.A. e la PLURIDICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI PERSONALE A.T.A., allegate alla presente circolare, e inviare il tutto a mezzo P.E.O. (posta ordinaria della scuola, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 26/04/2020.
Testo integrale della circolare e allegati presenti su Amministrazione Trasparente
MOBILITÀ SCUOLA
Ordinanza del 23 marzo 2020
Si comunica al personale interessato che sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021.
MISURE ORGANIZZATIVE DETTATE DA EMERGENZA COVID-19
PERSONALE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO l’art. 2 c. 1 lett. r) del DPCM dell’8 marzo 2020 secondo i quali “la modalità di lavoro agile disciplinata dagli articoli da1l’ 8 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 , può essere applicata, per la durata dello stato di emergenza di cui alla deliberazione del Consiglio dei ministri 31 gennaio2020, dai datori di lavoro a ogni rapporto di lavoro subordinato, nel rispetto dei principi dettati dalle menzionate disposizioni, anche in assenza degli accordi individuali ivi previsti; gli obblighi di informativa di cui all’art. 22 della legge 22 maggio 2017, n. 81, sono assolti in via telematica anche ricorrendo alla documentazione resa disponibile sul sito dell’Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro”;
RENDE NOTA
la disponibilità di questa istituzione scolastica a valutare richieste di prestazione lavorativa resa in modalità di lavoro agile da parte dei dipendenti in servizio.
Il lavoro agile potrà essere richiesto, in presenza dei seguenti prerequisiti:
- il lavoro svolto dal personale che richiede di fruire di modalità di lavoro agile deve risultare gestibile a distanza;
- il dipendente in lavoro agile deve dichiarare di disporre, presso il proprio domicilio, di tutta la strumentazione tecnologica adeguata a svolgere il proprio compito e deve poter garantire la reperibilità telefonica nell'orario di servizio;
- le prestazioni lavorative in formato agile dovranno essere misurabili e quantificabili.
Nel caso di numerose richieste il Dirigente scolastico privilegia i soggetti portatori di patologie, coloro che si avvalgono dei mezzi pubblici o viaggiano, i lavoratori sui quali grava la cura dei figli a seguito della sospensione dei servizi dell'asilo nido e delle scuole dell'infanzia.
L’autorizzazione al lavoro agile è vincolata alle modalità e al rispetto delle condizioni e delle procedure previste dall’informativa allegata al presente avviso (Allegato 2).
Ogni giorno il personale in servizio in presenza, come previsto dal contratto integrativo di istituto (contingente minimo), deve essere almeno di n. 1 unità.
Le mansioni sono determinate dal Dirigente scolastico, sentito il DSGA, tra quelle previste dal piano annuale delle attività. Il dipendente interessato ad accedere al lavoro agile presenta al dirigente scolastico un’istanza, compilando il modello allegato (Allegato1).
Si allega alla presente:
Altri articoli...
- Avviso del 5.3.2020
- Assicurazione a.s. 2019/20
- DDG. n. 2200 del 6.12.2019
- Avviso Uffici Segreteria 05/11/2019
- Ufficio Relazioni Pubbliche (URP)
- Domande di messa a disposizione (MAD) - 2019/20
- Borse di Studio 2018/2019
- COMUNICAZIONE URGENTE 12/03/2019
- Prescrizione Contributi INPS
- Cessazioni dal servizio del Personale Scolastico dal 1° settembre 2019