LA SCUOLA


Formazione sulla Comunicazione Visiva
Martedì 4 aprile 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Si comunica che martedì 4 aprile 2017, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà, nel laboratorio di Comunicazione Visiva, il corso di formazione di cui in oggetto.

Si precisa che, in questa prima fase, il corso potrà accogliere 24 docenti.

Gli interessati dovranno comunicare l’adesione inviando una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I docenti del team digitale, referenti laboratori, funzioni strumentali avranno la precedenza per partecipare alla formazione, mentre gli altri saranno scelti tenendo conto dell’ordine d’arrivo delle email.

Allegati:
Scarica questo file (ELENCO_CORSO_ARTE_IMMAGINE.pdf)Elenco docenti ammessi[ ]176 kB

Graduatorie Provinciali Permanenti
Personale ATA - Aggiornamento A.S. 2016/2017

Si comunica a tutto il personale interessato che, come da nota MIUR 8654 e nota USR per la Sicilia 6384, sono stati pubblicati i Bandi di concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti relative ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola per l’anno scolastico 2016/2017.

Le domande di inserimento o di aggiornamento nelle graduatorie potranno essere presentate a partire dal 20 marzo 2017 fino al 19 aprile 2017, secondo i criteri stabiliti dall’art. 4 dei bandi di concorso, utilizzando gli appositi modelli e trasmesse all’Ambito Territoriale della provincia di interesse.

Per ulteriori chiarimenti consultare i file allegati.

Convocazione GLI d’Istituto

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • Vista la legge 517/77;
  • Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  • Visto il D.Lgs. 16 aprile 1994, n. 297 (art. 317, comma 2);
  • Vista la legge 170/2010;
  • Visto il D.M. 12 luglio 2011;
  • Vista la Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012;
  • Vista la Circolare Ministeriale n. 8 del 6 marzo 2013;
  • Vista la legge 107/2015;

CONVOCA

in data 21 marzo 2017, alle ore 15.00, il GLI d’Istituto (in seduta ristretta) per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Strategie di intervento per gli alunni BES;
  2. Presa incarico alunni diversamente abili di nuova iscrizione;
  3. Verifica programmazione per alunni con disabilità.


SCRUTINI 1° QUADRIMESTRE
A.S. 2016/2017

Si comunica che i consigli di classe per la scuola secondaria
e di interclasse per la scuola primaria sono convocati come da circolari allegate.

I consigli saranno presieduti dal Dirigente scolastico o, in caso di impedimento, dai coordinatori di classe che, con la presente, vengono fin d’ora delegati.

RETTIFICA SCRUTINI
A.S. 2016/17 - I QUADRIMESTRE - CLASSE 3ª H

Si comunica alle SS.LL. che lo scrutinio della classe 3ª H, previsto per giorno 09/02/2017, per sopraggiunte esigenze di servizio, viene anticipato a giorno 06/02/2017, alle ore 17.00.

 

Allegati:
Scarica questo file (Circolare D.S. n. 80.pdf)Circolare D.S. n. 80.pdf[SCUOLA PRIMARIA]72 kB
Scarica questo file (Circolare D.S. n. 79.pdf)Circolare D.S. n. 79.pdf[SCUOLA SECONDARIA]78 kB

Convocazione GLI d’Istituto
15 NOVEMBRE 2016 - ORE 15:00

Circolare D.S. n. 36 del 07.11.2016

PERMESSI DIRITTO ALLO STUDIO
Atto unilaterale del Direttore Generale dell'USR per la Sicilia
Anno solare 2017

Si comunica che, secondo quanto dispone l’Atto unilaterale del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia del 17/03/2016, il personale interessato a fruire dei permessi per il diritto allo studio per l’anno solare 2017 potrà presentare domanda al Dirigente Scolastico entro e non oltre il 15 novembre 2016. Il personale che potrà presentare domanda è indicato nell’art. 1 del predetto atto unilaterale che viene allegato unitamente al modello di domanda al quale il personale richiedente è pregato di attenersi scrupolosamente al fine di evitare inutili richieste di integrazione di dichiarazioni o di documentazioni o eventuali esclusioni.

Modulo di domanda

Atto Unilaterale Dir. Gen. USR Sicilia

Stesura PEP / PDF
Anno scolastico 2016/2017

Si invitano i docenti di sostegno a comunicare ai genitori degli alunni interessati, con avviso scritto, che in aula staff si terranno gli incontri con il dott. Ravità per la stesura del PEP e del PDF, come da calendario allegato (Visibile per gli insegnanti registrati).

I docenti coordinatori non impegnati in attività didattiche sono invitati a partecipare.

ORARIO SCOLATICO DEFINITIVO
COORDINATORI E SEGRETARI
CONSIGLI DI CLASSE

A.S. 2016 - 2017

 

I DOCUMENTI SONO DISPONIBILI PER GLI UTENTI AUTORIZZATI

SICUREZZA DEGLI STUDENTI
Organizzazione del servizio in assenza del docente dalla classe

Circolare D.S. N. 08 del 16/09/2016


PNSD GRADUATORIA DOCENTI AMMESSI ALLA FORMAZIONE

Circolare D.S. n. 11 del 22/09/2016 (Graduatoria rettificata)

LINK