RIENTRO A SCUOLA
MISURE ANTI-COVID

In questa sezione sono raccolte tutte le informazioni, i documenti , le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021. Questo spazio sarà in costante aggiornamento da parte del MIUR.

Domande e risposte
In questa sezione sono disponibili le risposte alle vostre domande più frequenti.

► CLICCA QUI PER ACCEDERE

I documenti del Ministero
In questa sezione sono raccolti tutti i documenti ufficiali del MIUR sul rientro a scuola per l’a.s. 2020/2021.

► CLICCA QUI PER ACCEDERE

Disposizioni per l’avvio delle attività didattiche
Docenti - Studenti - Personale ATA - Genitori
Anno Scolastico 2020-2021

Considerato l’imminente inizio dell’anno scolastico, al fine di consentire il regolare svolgimento delle lezioni in sicurezza sono state messe in atto alcune misure organizzative, in conformità con le indicazioni del documento del Comitato Tecnico Scientifico istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Protocollo di Sicurezza del MI, prot. 87 del 06/08/2020.

In ottemperanza alla normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus COVID- 19 si forniscono a tutto il personale, docente e non docente, agli alunni, ai genitori e a chiunque entri nei locali dell’Istituto le principali disposizioni generali che dovranno essere rigorosamente rispettate.

Si invitano, pertanto, quanti indicati in epigrafe a prendere visione dei seguenti documenti allegati alla presente:

REGOLAMENTO ANTI-COVID-19

REGOLAMENTO ANTI-COVID-19 FAMIGLIE E ALUNNI

REGOLAMENTO ANTI-COVID-19 DOCENTI

REGOLAMENTO ANTI-COVID-19 PERSONALE ATA

PROTOCOLLO DI SICUREZZA SCOLASTICA ANTICONTAGIO COVID-19

Comunicazione di disponibilità
ad effettuare i test sierologici rapidi

In riferimento alla circolare n. 274 “Effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole”, la nostra Istituzione Scolastica invita quanti in indirizzo a voler comunicare la personale richiesta di adesione volontaria allo screening dei test sierologici in oggetto, compilando l’allegato Modello A e inviandolo, tramite email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 11.00 del 10/09/2020, al fine di trasmettere i dati raccolti al MMG dott. Trovato Salvatore, che effettuerà i test sierologici presso il proprio ambulatorio.

Si allega il Modello A Disponibilità ad effettuare il test sierologico rapido.

Si allegano inoltre, i documenti da presentare al momento dei test:

1. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
  2. Modulo anamnestico
  3. Modulo per il consenso al trattamento dei dati
  4. Modello esito test.

Si darà, nei prossimi giorni, comunicazione del calendario di somministrazione dei test.

GLI ALLEGATI SONO DISPONIBILI IN AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

S I C U R E Z Z A   I N F O R M A T I C A