ASSICURAZIONE ALUNNI
PROCEDURA VERSAMENTO CONTRIBUTO OBBLIGATORIO
QUOTA ASSICURATIVA ALUNNI A.S. 2021/22

Si comunica ai genitori rappresentanti di classe, che hanno già provveduto alla raccolta delle quote assicurative per l’anno scolastico 2021/22 che per emettere l’avviso di pagamento è necessario comunicare agli uffici di segreteria la somma totale raccolta. La comunicazione andrà fatta via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recandosi direttamente negli uffici di segreteria, in quest’ultimo caso si riceverà direttamente la stampa dell’avviso di pagamento (venire muniti di credenziali personali di accesso al portale argo).

Nel caso si scelga di inviare la comunicazione via mail ricordarsi di comunicare il proprio nome e cognome, mail valida, classe e importo totale raccolto.

PROCEDURA PER LA STAMPA DELL’AVVISO DI PAGAMENTO

1. Accedere al Portale Argo tramite il seguente indirizzo: https://portaleargo.it
  2. Entrare in Area Contabile e selezionare PagOnline
  3. Autentificarsi inserendo il codice della scuola e le proprie credenziali di accesso
  4. Andare su Azioni (icona posta in alto a destra) e richiedere avviso di pagamento, apparirà una schermata dove saranno visibili i nominativi di tutta la classe (attenzione, chi ha più di un figlio frequentante il nostro istituto, nella schermata vedrà le classi di ciascun figlio).
  5. Scorrere l’elenco e cliccare tutti (bottoncino posto in basso a destra), se non si fa questa operazione il sistema fa vedere solo i primi dieci alunni
  6. Apporre una spunta su ciascun alunno pagante
  7. Cliccare conferma e stampare l’avviso

N.B.: La procedura appena descritta sarà attivabile solo dopo aver comunicato i dati di pagamento agli uffici di Segreteria.

In ogni caso, gli uffici di Segreteria in data 24/01/2022 e 28/01/2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30 saranno a disposizione dei genitori rappresentanti per assisterli alla stampa dell’Avviso di pagamento.

Tutta la procedura dovrà concludersi preferibilmente entro e non oltre il 31/01/2022