SCUOLABUS
SERVIZIO SCUOLABUS URBANO
A.S. 2021/2022

Si comunica che il Commissario Straordinario rende noto che tutti i genitori interessati al servizio scuolabus per l’anno scolastico 2021/2022 per gli alunni residenti nel Comune di Adrano, frequentanti la scuola primaria e secondaria, dovranno presentare domanda ENTRO GIORNO 30 AGOSTO 2021, al Protocollo generale del Comune, Via Aurelio Spampinato 28, piano terra, servendosi degli appositi mouli, che potranno essere ritirati nei giorni da lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso:

L’URP del Comune di Adrano;

- Servizio pubblica Istruzione 1° piano;

- Scaricato dal sito internet www.comune.adrano.ct.it

La domanda dovrà essere presentata anche da chi ha usufruito del servizio dello scuolabus nell’anno scolastico precedente.

All’istanza deve essere allegata:

- n. 2 foto formato tessera dell’alunno;

- fotocopia del documento d’identità del genitore richiedente.

La quota di compartecipazione, stabilita con delibera  di Giunta Municipale N. 119 del 25/08/2014, è determinata in Euro 15,00 mensili per ogni utente, con una riduzione del 30% per ogni figlio oltre il primo richiedente il servizio scuolabus.

La quota di compartecipazione per il primo mese dovrà essere versata all’atto del ritiro del tesserino, le successive  quote dovranno essere versate entro i primi 5 giorni lavorativi del mese. Non saranno ammessi al trasporto scolastico gli alunni sforniti di tesserino o che non risultino in regola con i pagamenti nell’anno scolastico precedente.

Le domande presentate saranno accolte in relazione alla disponibilità dei posti consentiti dalle misure di contrasto al COVID-19 in vigore al momento dell’avvio del servizio.

In assenza di lista d’attesa potranno essere accolte le domande che verranno presentate anche in data successiva al 30 AGOSTO 2021.

Qualora invece il numero di domande presentate superi la disponibilità dei posti sarà predisposta una graduatoria e saranno ammessi al servizio gli alunni il cui domicilio risulti essere ad una distanza, attraverso il tragitto più breve, superiore a 800 mt. dalla scuola frequentata e a seguire, gli alunni non rientrati nel suddetto criterio fino alla disponibilità dei posti.

L’elenco degli ammessi alla fruizione del servizio sarà pubblicato sul sito internet del Comune  di Adrano (www.comune.adrano.ct.it) e presso l’Ufficio Pubblica istruzione  dell’Ente entro il 10 settembre 2021.