RIENTRO A SCUOLA
RIATTIVAZIONE DIDATTICA IN PRESENZA
100% PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

A seguito della intervenuta disposizione nazionale che riporta a livello di rischio “arancione” il nostro territorio regionale e in riferimento all’Ordinanza contingibile e urgente n. 11 del 30 gennaio 2021 del Presidente della Regione Siciliana, si comunica che, a decorrere da lunedì 1 febbraio 2021, sarà riattivata l’attività didattica in presenza per il 100% degli alunni della scuola secondaria di primo grado con rientro degli alunni delle classi seconde e terze, che hanno operato in modalità DAD fino al cessare della “zona rossa”.

Monitoraggio COVID

Si ricorda ai genitori che sono tenuti a comunicare tempestivamente alla scuola eventuali condizioni di contagio o di quarantena all'interno del proprio nucleo familiare ai fini del tracciamento e del monitoraggio COVID.

A tal proposito si ricorda che il non rispetto della condizione di quarantena costituisce reato ai sensi del DL 19/2020. I docenti provvederanno a segnalare ai referenti COVID della scuola gli eventuali casi di positività o di quarantena di cui sono venuti a conoscenza, anche ufficiosamente, ai fini del tracciamento interno, in considerazione del rischio calcolato che non sia pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte delle autorità competenti.

Autocertificazione per il rientro

Si invitano i genitori a compilare il modulo di autocertificazione per la riammissione in Istituto degli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado.

Il suddetto modulo, allegato alla presente, dovrà essere compilato, sottoscritto e inviato all’indirizzo E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnato direttamente al docente al rientro a scuola.

Si raccomanda vivamente di effettuare il tampone rapido Covid 19, gratuito, presso lo stadio dell'Etna di Adrano e disponibile per tutta la giornata di oggi dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Si invitano i docenti coordinatori di classe a diffondere la presente circolare ai genitori rappresentanti di classe che coinvolgeranno tutti gli altri genitori della classe.

Ringraziando per la fattiva ed efficace collaborazione si porgono cordiali saluti.

Si allegano:

Modulo autodichiarazione del genitore