ATTIVITÀ DI SCREENING
Tamponi antigenici rapidi per alunni e docenti
afferenti alle scuole primarie e secondarie di primo grado

In vista della possibile ripresa, a far data del 18 gennaio p.v.,delle attività didattiche in presenza delle scuole primarie e secondarie di primo grado, l’Ordinanza contingibile ed urgente n. 5 dell’8.01.2021 dell’On. Presidente della Regione Siciliana ha stabilito l’effettuazione di un monitoraggio dell’andamento della diffusione del contagio da Covid-19, al fine di valutare l’opportunità di riapertura dei suddetti Istituti scolastici.

A seguito della nota “Attività di screening tamponi antigenici rapidi” della Regione Sicilia (prot. 0001482) del 13/01/2021, con la presente si comunica che in data 16/01/2021 e in data 17/01/2021, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso lo Stadio dell’Etna di Adrano si effettueranno attività di screening a favore degli alunni e dei docenti afferenti alle scuole primarie e secondarie di primo grado (si precisa che l’attività verrà erogata esclusivamente alle suddette categorie).

Si raccomanda che è necessaria la presentazione del modulo minori (per gli alunni) e del modulo adulti (per i docenti).

I suddetti moduli, allegati alla presente, dovranno essere compilati in duplice copia in ogni campo (compresa la data presente in basso a sinistra del referto) e presentati al momento dell’effettuazione del tampone in duplice copia in modo da non ritardare l’esecuzione della procedura.

Si ribadisce che la corsia preferenziale per le scuole è rivolta SOLO ed esclusivamente a docenti ed alunni, pertanto genitori e altri acompagnatori saranno sottoposti a tampone, qualora volessero, mettendosi in fila nelle restanti corsie adibite ove previste.

Modulo Adulti

Modulo Bambini