INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA
IN MODALITÀ TELEMATICA

Si comunica alle SS.LL. che mercoledì 16 dicembre 2020 si svolgeranno in videoconferenza gli incontri scuola-famiglia, al fine di comunicare l’andamento didattico-disciplinare della classe, secondo il seguente prospetto:

ORDINE DI SCUOLA
CLASSI
DALLE 09.00 ALLE 11.00
TUTTE LE CLASSI
DALLE 15.00 ALLE 16.00
CLASSI 1^
DALLE 16.00 ALLE 17.00
CLASSI 2^
DALLE 17.00 ALLE 18.00
CLASSI 3^

L’incontro avverrà tramite la piattaforma WeSchool, in uso nel nostro Istituto sia per la DDI, sia per la DAD.

ISTRUZIONI PER IL COLLEGAMENTO:

• Dal PC accedere al sito WeSchool.com con le credenziali dell’alunno, quindi cliccare su “LIVE”.
  • Da dispositivi mobili (tablet, smartphone, … ) accedere all’App WeSchool con le credenziali dell’alunno, quindi cliccare su “LIVE”.
    Si ricorda che sul dispositivo mobile dovrà essere scaricata l’App Google Meet.

Si invitano i genitori degli alunni non ancora registrati su WeSchool a rivolgersi al coordinatore di classe, per l’inserimento nel gruppo classe, entro il 15 dicembre.

È necessario che sia solamente il docente coordinatore/prevalente di classe ad attivare l’aula virtuale attraverso Google Meet, almeno cinque minuti prima dell’incontro, mentre i docenti del Consiglio di Classe entreranno cliccando su LIVE.

I docenti coordinatori/prevalenti, per eventuali chiarimenti, potranno rivolgersi al Team Digitale come da circolare N. 69 del 13 novembre 2020.

Durante l’incontro scuola-famiglia in videoconferenza è buona prassi mantenere il proprio microfono disattivato e attivarlo solo in caso di intervento da richiedere mediante un messaggio sulla chat. La webcam potrà essere accesa o spenta a scelta dell'utente (sarebbe opportuno che fosse accesa durante un intervento).

Si invitano i docenti coordinatori di classe a diffondere la presente circolare ai genitori rappresentanti di classe che coinvolgeranno tutti gli altri genitori della classe.

Ringraziando per la fattiva ed efficace collaborazione si porgono cordiali saluti.