Consigli Interclasse
Convocazione con modalità on-line

In riferimento all’oggetto, con la presente si comunica alle SS.LL. che sono convocati i Consigli Interclasse secondo il prospetto di seguito indicato.

In ottemperanza al DPCM del 9/03/2020, che vieta ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, è stata prevista una diversa organizzazione dei Consigli che si terranno attraverso la modalità a distanza, utilizzando l'applicazione “JitsiMeet”. I genitori rappresentanti di classe interverranno secondo l’orario previsto nel prospetto.

L'ordine del giorno previsto per tutti i consigli di interclasse sarà il seguente:

1. Andamento educativo-didattico dei singoli alunni.
  2. Aggiornamento, ove necessario, delle progettazioni definite a inizio anno scolastico, al fine di rimodulare gli obiettivi di apprendimento, i mezzi, gli strumenti e le metodologie sulla base delle intervenute modalità di didattica a distanza imposte dalla contingenza sanitaria internazionale.
  3. Definizione di un piano di integrazione degli apprendimenti.
  4. Definizione del piano di apprendimento individualizzato.
  5. Criteri per l’elaborazione della relazione finale di classe.
  6. Piano Educativo Personalizzato (per gli alunni diversamente abili).
  7. Varie ed eventuali.

17.00-17.30

bascettaprime

ISTRUZIONI PER IL COLLEGAMENTO

I docenti e i genitori rappresentanti di classe per partecipare al  meeting del Consiglio dovranno  utilizzare il programma “JitsiMeet.”

Collegarsi, in riferimento alla data e all’orario fissato, con il proprio  pc oppure tablet, al sito “meet.jit.si”

Digitare il nome della room(stanza) assegnato al Consiglio di interclasse in questione eindicato accanto all’ora fissata per l’incontro, nello spazio “inizia una nuova riunione”/”Start a new meeting”.

Si consiglia di connettersi utilizzando Google Chrome.

Si invitano i docenti coordinatori di classe a diffondere la presente circolare ai genitori rappresentanti di classe.

Certa della collaborazione di tutti in un momento così delicato dell’anno scolastico, si porgono cordiali saluti.